Carta decorativa

Le carte decorative Tassotti sono da sempre riconosciute, in tutto il mondo e da parte degli operatori del settore, come le più adatte per un molteplice uso.

Carta Varese o Fiorata Varese
Carta Varese o Fiorata Varese

Le carte decorative Tassotti sono molto apprezzate perché è stata rispettata la tradizione della carta decorativa tipo “Varese”, sia con fantasie antiche (riproponendo motivi ripresi dai cataloghi settecenteschi della famosa stamperia Remondini di cui la Tassotti è considerata la continuatrice), sia con fantasie più attuali adatte per il DECOUPAGE, lo SCRAPBOOKING, la CARTOTECNICA in genere (scatole, quaderni, rubriche, album-foto, raccoglitori, ecc.), ma anche per pregiate ed eleganti confezioni REGALO. Ideale per realizzare anche decorazioni di carta, origami e rivestire mobili con la carta.

Esistono tanti modi per usare la carta decorativa Tassotti, eccone alcuni.

carta da regalo per confezioni

Per impreziosire e rendere più gradito un dono spesso basta usare la carta giusta. Un pacchetto ben fatto, con più di 300 tipi diversi di carta decorativa Tassotti e il successo è assicurato.

Confezionare pacchi regalo con la carta da regalo Tassotti è molto facile grazie alle tantissime varietà di carta coloratissima di qualità con tante fantasie:
carta musica/scrittura - carta fiori - carta frutta - carta animali - carta bambini - carta Fioratavarese - carta Remondini - carta varie fantasie - carta Natale - carta Città europee

Sono disponibili più di 300 tipi di carta decorativa Tassotti che è possible utilizzare per le attività di legatoria.
Per ottenere un lavoro unico e irripetibile nella sua originalità e raffinatezza spesso basta usare i materiali giusti.

Nei lavori di legatoria l'antica bottega artigiana usava tecniche e materiali particolari per rilegare i libri. Grazie alla carta decorativa Tassotti, è possibile ottenere fantastici risultati in maniera molto semplice.
cartotecnica con carta decorativa

Realizzare una raffinata e simpatica scatolina di carta è molto semplice, e può essere utilizzata in diversi modo, ad esempio come portagioie.

decoupage con carta decorativa

La parola Decoupage o Découpage deriva dal francese 'découper', che letteralmente significa ritagliare, e indica la tecnica usata per decorare una superficie incollandovi figure di carta ritagliate che paiono immagini dipinte.

Per dare l'impressione di una superficie finemente dipinta a mano senza utilizzare i colori, si può utilizzare la tecnica del découpage . Si inizia scegliendo cosa decorare, quali motivi di carta usare, fino ad arrivare alla vernice per rifinire il tutto. E' possibile rivestire tutte le superfici, legno, vetro, tegole, mobili, ferro.
  • Decoupage Legno
  • Decoupage Vetro
  • Decoupage Mobili

Scrapbooking è un metodo per preservare la storia personale e familiare, sotto forma di un album. Cimeli tipici includono fotografie, carta stampata, e opere d'arte.

Molti album sono spesso impreziositi con la carta decorativa con questa tecnica. Scrapbooking è un passatempo molto praticato negli Stati Uniti ed ora riscoperto anche in Europa.

I cassetti e gli interni dei mobili moderni sono quasi sempre ben rifiniti e verniciati ma chi ama il mobile antico spesso può trovarsi di fronte a interni "vissuti" che necessitano di un rivestimento sia per ragioni estetiche che per motivi igienici. Tutti i tipi di mobili possono tornare a nuova vita semplicemente utilizzando una delle tantissime varietà di carta decorativa Tassotti.

La carta decorativa Tassotti viene utilizzata anche nel rivestimento estetico delle superfici di mobili ( casssetti, tavoli, frontali, parti strutturali etc...) e degli ambienti in genere (boiserie, davanzali interni delle finestre etc..).

La carta pluriuso Tassotti, proposta in molte fantasie, è stampata esclusivamente a foglio (da ciò la straordinaria nitidezza dei suoi colori) con inchiostri ad alta resistenza alla luce, su supporto opaco, ecologico e acid free.

La grammatura base, adatta a tutti gli utilizzi, è di 85 gr/mq.
Le dimensioni del foglio rifinito sono cm 70x100 o cm 50x70.

La carta PLURIUSO TASSOTTI è realizzata esclusivamente dalla stamperia Tassotti di Bassano del Grappa.

carta decorativa tante fantasie
carta decorativa fantasie varie

Registrati e scegli la tua carta decorativa preferita tra tantissimi modelli e potrai accedere subito alle tante offerte in corso!

Carta decorativa

Desideri ricevere maggiori informazioni e scoprire gli altri prodotti Tassotti?

Contattaci