Carta decorativa Natale

Incartare un Regalo con la Carta Tassotti è un gesto di stile! Impreziosisci il regalo con un incarto personalizzato aumentando il valore del dono.

Carta decorativa Tassotti

Le carte decorative Tassotti dedicate al Natale ripropongono scene natalizie e simbologie storiche. Sono molto apprezzate quelle adatte al DECOUPAGE, allo SCRAPBOOKING, e a rivestire le SCATOLE di Natale ma soprattutto per confezionare pregiati ed eleganti PACCHI REGALO. Ideale per realizzare DECORAZIONI DI CARTA Natalizie ed ORIGAMI.

Esistono tanti modi per usare la carta decorativa Tassotti, eccone alcuni.

carta da regalo per confezioni

Per impreziosire e rendere più gradito un dono spesso basta usare la carta giusta. Un pacchetto ben fatto, con più di 300 tipi diversi di carta decorativa Tassotti e il successo è assicurato.

Confezionare pacchi regalo con la carta da regalo Tassotti è molto facile grazie alle alte qualità (grammatura 85gr/mq, acid free, ecologica ). Basta scegliere tra le tante fantasie dedicate al Natale o tematiche abbinandole al giusto nastro.
cartotecnica con carta decorativa

Sono disponibili più di 300 tipi di carta decorativa Tassotti che è possible utilizzare per le attività di legatoria come scatole di Natale.
Per ottenere un lavoro unico e irripetibile nella sua originalità e raffinatezza spesso basta usare i materiali giusti.

Nei lavori di legatoria l'antica bottega artigiana usava tecniche e materiali particolari per rilegare. Grazie alla carta decorativa Tassotti, è possibile ottenere fantastici risultati in maniera molto semplice.
Realizzare una raffinata e simpatica scatolina di carta è molto semplice, e può essere utilizzata in diversi modo, ad esempio come portagioie.
cartotecnica con carta decorativa

ORIGAMI
Con il termine orìgami si intende l'arte di piegare la carta (termine derivato dal giapponese, ori piegare e kami carta).
La tecnica moderna dell'origami usa pochi tipi di piegature combinate in un'infinita varietà di modi per creare modelli anche estremamente complicati.

In genere, questi modelli cominciano da un foglio quadrato, e continua senza fare tagli alla carta, ma l'origami tradizionale era molto meno rigido e faceva frequente uso di tagli, oltre a partire da basi non necessariamente quadrate. Alla base dei principi che regolano l'origami, vi sono senz'altro i principi shintoisti del ciclo vitale e dell'accettazione della morte come parte di un tutto: la forma di carta, nella sua complessità e fragilità, è simbolo del tempio shintoista che viene ricostruito sempre uguale ogni vent'anni, e la sua bellezza non risiede nel foglio di carta. Alla morte del supporto, la forma viene ricreata e così rinasce, in un eterno ciclo vitale che il rispetto delle tradizioni mantiene vivo.

La carta pluriuso Tassotti, proposta in molte fantasie, è stampata esclusivamente a foglio (da ciò la straordinaria nitidezza dei suoi colori) con inchiostri ad alta resistenza alla luce, su supporto opaco, ecologico e acid free.

La grammatura base, adatta a tutti gli utilizzi, è di 85 gr/mq.
Le dimensioni del foglio rifinito sono cm 70x100 o cm 50x70.

La carta PLURIUSO TASSOTTI è realizzata esclusivamente dalla stamperia Tassotti di Bassano del Grappa.

carta decorativa fantasie varie

Scegli subito la tua carta esclusiva per riceverla entro Natale !

Carta decorativa Natale

Desideri ricevere maggiori informazioni e scoprire gli altri prodotti Tassotti?

Contattaci