Blogger di interior design in visita in Azienda

Due tra le più importanti blogger di interior design in visita in Azienda

MaisonLab (Elisabetta Mattiello) e La Tazzina Blu (Camilla Corradi) - due tra le più importanti blogger di interior design - hanno trascorso un’intera giornata alla scoperta del mondo Tassotti.

Un percorso iniziato con la guida di Giorgio Tassotti, che ha sapientemente raccontato le origini remondiniane e l’evoluzione dell’operato dell’Azienda.

Il tour è poi proseguito nel cuore pulsante della manifattura, dove le due blogger hanno assistito in diretta alla nascita di matite, scatole, quaderni, approfondito i diversi passaggi della stampa dei fogli di carta e capito l’ampiezza dell’offerta Tassotti girando per il magazzino. Sono andate poi a caccia di curiosità, come le macchine per la stampa risalenti all’’800, le stampe per uso domestico e gli originali remondiniani qui conservati.

La giornata è proseguita poi in Carteria Tassotti, dove è si è consumato un light lunch gentilmente offerto da Golosità Pasticceria Bistro. Il table setting è stato allestito utilizzando diversi prodotti dalla collezione Natale: dal foglio di carta utilizzato come tovaglietta all’americana, ai biglietti su cui è stato scritto il menù, ai segnaposto, passando per le buste utilizzate come portatovagliolo. Un’idea reputata “geniale”, tutta da replicare per la tavola delle feste.

A Elisabetta e Camilla, ora, la “sfida” di raccontare l’amore per la carta attraverso il più digitale dei mezzi. Un connubio perfettamente possibile, grazie al sapersi continuamente aggiornare e rinnovare di Tassotti, che come nessun’altro dona un tocco di contemporaneità alla tradizione, restando sempre al passo coi tempi.
 
Blogger da Tassotti