Tassotti al Pop Up Store Fattobene al Fuorisalone di Milano

Dopo il successo dell'anno scorso, FATTOBENE - piattaforma per la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni – riconferma la sua presenza al Fuorisalone con un pop up store dedicato ai grandi classici del made in Italy.
 
Fattobene - Fuorisalone 2018

Nel contesto di Brera, quartiere storicamente rilevante per la presenza di botteghe artigiane, FATTOBENE si inserisce presentando uno spazio ricercato, a metà fra drogheria e negozio di souvenir contemporanei, costellato di oggetti “fatti bene”.
Tutti gli oggetti selezionati fanno parte di una ricerca più ampia, confluita recentemente nel libro FATTOBENE - Italian Everyday Archetypes, edito da Corraini.
Il Fattobene pop up store, in corso Garibaldi 46, apre in anteprima il 13 aprile e resterà aperto fino al 5 maggio 2018.
Gli oggetti selezionati da FATTOBENE per il pop up store rappresentano fiori all'occhiello del made in Italy storico: ogni oggetto selezionato è dotato di un design unico, una grafica originale e una storia speciale.

Per gli amanti delle illustrazioni, la scelta è caduta sulla linea dei quaderni Tassotti, arricchita con nuove fantasie, che rieditano grafiche provenienti da carte da parati, pavimenti e decori del '700.