Sigue leyendo
Da Luisa al Pick Bar
Da Luisa al Pick Bar

En stock

Código de producto: L.1140

Da Luisa al Pick Bar

€ 20,00

DA LUISA AL PICK BAR. Giorgio Tassotti si racconta a Claudio Strati

Contribuisci anche tu alla community.
Crea, scatta e condividi su Instagram usando l'hashtag:

 

#tassottipaper

978-88-7691-212-2
Mínimas nr. 1
Minus icon
Plus icon

Envío estimado:
martes, 11 oct.

Revisado como servicio
"Excepcional"

Código de producto: L.1140

Una bellissima storia di carta. Giorgio Tassotti racconta il suo percorso umano e imprenditoriale nel suo libro “Da Luisa al Pick Bar”.

Giorgio Tassotti, Fondatore di Grafiche Tassotti, racconta in un libro la sua storia personale e imprenditoriale, dialogando con il giornalista Claudio Strati. Il testo ripercorre gli oltre sei decenni di attività di Giorgio Tassotti, stampatore ed editore, che ha raccolto l’eredità dei Remondini di Bassano. Tutto inizia “da Luisa al Pick Bar”, come recita il titolo del libro stesso, che fa riferimento al locale della città, crogiolo di idee e saperi, che dagli anni ’50 e per almeno un ventennio è stato punto di riferimento di creativi, studiosi e appassionati, non solo veneti. Una “storia” reale, fatta di memorie, ricordi ed esperienze, che ricostruiscono un percorso di successo: lungo i 27 capitoli, per un totale di 192 pagine arricchite da 130 fotografie, si incontra l’imprenditore, capace di affermare il Made in Italy nel suo esempio più nobile, l’alto artigianato, in tutto il mondo. Con le carte decorate pluriuso, le stampe d’arte, i libri, ma soprattutto con le idee. Come quella di far nascere a Bassano del Grappa, nel 2007, il Museo della Stampa Remondiniano. Dalla narrazione, libera e a tratti ironica, emerge non solo una storia personale, ma anche il fitto legame con le imprese, gli artisti e le figure chiave di Bassano e Vicenza. Il tutto, arricchito dalla personalità dell’autore, capace di trasformare una piccola azienda in una realtà internazionale, riconosciuta e apprezzata per qualità e originalità. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro: tra i suoi programmi, quello di completare una ricerca su Panfilo Castaldi, medico e tipografo veneto del ’400.

192 pagine - formato 16,8x24cm
130 fotografie
brossura con alette

Reseñas

(4.9 out of 5) 1400+ Reseñas
Revisado como servicio
"Excepcional" por nuestros clientes

Io creo gioielli di carta e la carta acquistata mi sembra bellissima, nei prossimi giorni inizierò a tagliarla e a lavorarla!

Daria A. de Monzuno, Italy

Absoluty top quality paper and all very well handled. Bellissimo

Ilonka Z. de Lelystad, Netherlands

qualche colore in più ;-)) Carta "Paisley"

Gianni A. de MILANO, Italy

La confezione regalo per un amico di Firenze è stata molto apprezzata.

Martina B. de FIRENZE, Italy

Biglietto arrivato nei tempi e bello come tutti i vostri prodotti

Letizia G. de Roma, Italy

Come sempre rivolgermi a voi è un grande piacere. Un quaderno non è solo carta e i vostri mi rallegrano ogni giorno.

Paola M. de Pontassieve, Italy