Tassotti partner di Love Paper: la carta per un futuro più sostenibile

Tassotti è partner di Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta. Un’iniziativa che ha lo scopo di informare i consumatori sui risvolti positivi dell’utilizzo della carta e di imballaggi di carta, così come della stampa: dalle qualità ambientali al ruolo nel processo creativo, sia grafico che intellettuale - esprimendo l’amore per questo materiale e per il futuro del nostro pianeta.  

Contribuire ad un uso più efficiente delle risorse è da sempre l’obiettivo dell’industria cartaria, che si qualifica attore principale dell’economia circolare. Una mission pienamente condivisa da Tassotti, che da oltre 60 anni è realtà punto di riferimento internazionale nell’arte della stampa, capace di porre attenzione alla sostenibilità in ogni fase del processo produttivo.
Le carte Tassotti infatti, riconosciute in tutto il mondo e dagli operatori del settore per la loro qualità e versatilità, sono stampate esclusivamente a foglio con inchiostri ad alta resistenza alla luce (da cui deriva la straordinaria nitidezza dei colori), a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, ecologico e certificato FSC.

La partnership con Love Paper è solo l’inizio di interessanti iniziative per promuovere la bellezza e la sostenibilità della carta, supporto naturale, prezioso e riciclabile per le nuove idee e la creatività, e si inserisce in una serie di eventi pubblici per ribadire l’importanza del riciclo come gesto responsabile. Un esempio? Proprio questa settimana, fino al 18 aprile, si terrà la Paper Week promossa da Comieco – in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima.
Il calendario completo dell’iniziativa è disponibile a questo link.

 
Eco Bosco - Love Paper