Grafiche Tassotti ad Ambiente 2023
Dal 3 al 7 febbraio abbiamo partecipato ad Ambiente a Francorte, la fiera internazionale che ha inglobato Paperworld, la principale manifestazione...
MagazineGrazie alla collaborazione con il Museo Civico cittadino, custode di importanti raccolte della produzione remondiniana, fin dall'inizio Tassotti ha riprodotto vecchie stampe popolari e carte decorative da parato - prendendo spunto da xilografie policrome originali Remondini - per poi completare il catalogo con stampe d’arte, biglietti augurali, diari, libri, cartotecnica, del “fai da te” e dell’origami.
Diventare un “laboratorio di stamperia creativa”, dove mani esperte realizzano prodotti raffinati ed esclusivi. Essere fulcro di una sapiente tradizione artigiana, in grado di ripristinare una storia antica, guardando al futuro sotto il segno dell’innovazione.
Da oltre 60 anni è questa la missione della famiglia Tassotti, che dal 1957, anno in cui Giorgio Tassotti iniziò l’attività di grafico stampatore a Bassano del Grappa in Veneto, ha raccolto l’eredità dell’antica stamperia Remondini, diventandone a tutti gli effetti la prosecutrice.
Vera e propria ambasciatrice del “Made in Italy”, l’Azienda è un punto di riferimento internazionale nel settore delle carte decorative.
Grazie alla collaborazione con il Museo Civico cittadino, custode di importanti raccolte della produzione remondiniana, fin dall'inizio Tassotti ha riprodotto vecchie stampe popolari e carte decorative da parato - prendendo spunto da xilografie policrome originali Remondini - per poi completare il catalogo con stampe d’arte, biglietti augurali, diari, libri, cartotecnica, del “fai da te” e dell’origami.
Dal 3 al 7 febbraio abbiamo partecipato ad Ambiente a Francorte, la fiera internazionale che ha inglobato Paperworld, la principale manifestazione...
MagazineNuove carte decorative, biglietti augurali, diari, quaderni, segnalibri e oggettistica per l@home decor.Il tema floreale e botanico Spiccano i...