Collezione Tassotti 2024

La principali novità 2024


I toni del blu, del verde e del viola caratterizzano 3 nuove fantasie marmorizzate, i cui originali sono stati creati a mano. Morbidi vortici, Spirali continue e leggere sfere colorate animano la superficie.

Le stesse nuance sono declinate in Optical Esagoni e Optical Fiamma, che si distinguono per un deciso effetto “optical” di ispirazione anni Settanta. Accostamenti audaci, con motivi geometrici che richiamano le iconiche fantasie dell’epoca.

La nuova fantasia Bottiglie, per i veri wine lovers, è composta da sagome intrecciate di bicchieri e bottiglie di forma diversa, chiaro-scuro viola, rossi, grigi e neri, in un gioco di “pieni e vuoti” ripreso anche nel biglietto di auguri.

Dinosauri, tratta da un disegno acquerellato di una giovane artista, rappresenta con dovizia di particolari i giganti del passato, che continuano ad affascinare i più piccoli.

Non mancano le suggestioni derivanti dalla natura e dalla botanica: Cotone e Composizione floreale di primavera, che ricorda quasi un prato fiorito di montagna. Caratteristici i tratti acquerellati dei disegni originali di maestre d’arte con colori densi e vibranti.
Rose rosa, infine, è particolarmente adatta nelle occasioni speciali della stagione delle cerimonie.

Si aggiungono due classici remondiniani: Remondini tralcio in fiore, rivisitazione di uno stilema del Settecento, e Remondini nastri rossi, dove un’intensa sfumatura di rosso è esaltata con onde e motivi blu a contrasto.

Classici remondiniani compongono il piumaggio patchwork di Galli e Galline stilizzati nell’omonima carta e decorano i vestiti degli sposi nei nuovi biglietti d’auguri per il matrimonio Sposi in moto e Sposi in bicicletta.

All’insegna della tradizione sono le maschere della Commedia dell’Arte a comporre la fantasia Costumi di carnevale. Rappresentazioni vivaci e originali tratti da acqueforti acquerellate della seconda metà dell’Ottocento francese.

Una nuova proposta arricchisce i quaderni, con l’aggiunta dei formati A5 e A6 brossurati, disponibili con copertine in quattro fantasie differenti, foliazione di 224 pagine, interno a righe e rilegatura morbida.