Continua a leggere
26 settembre 2022
Magazine

Grafiche Tassotti sostiene il Festival Radici Future

Grafiche Tassotti: a settembre sostiene il Festival Radici Future, importante appuntamento per parlare di sostenibilità, territorio e di nuove idee per le imprese del futuro

In programma dal 27 al 30 settembre 2022 la seconda edizione del Festival Radici Future, rassegna organizzata da Confindustria Vicenza e sostenuta da importanti realtà istituzionali e imprenditoriali vicentine.  Centrali i temi legati alla sostenibilità, all’economia circolare e alla cooperazione tra imprese e cittadinanza per la promozione di territori recettivi ai cambiamenti necessari nel prossimo futuro.

Ad animare la manifestazione saranno i dialoghi culturali, incontri e laboratori dove diversi ospiti affronteranno focus tematici con l’intento di sviluppare soluzioni e progettazioni concrete. Il calendario e le modalità di partecipazione alle sessioni sono disponibili sul sito radicifuture2030.org

Grafiche Tassotti, tra i main partners dell’evento, è da sempre attenta a questi aspetti. L’azienda, molto attiva nel territorio bassanese, abbraccia da diversi anni una strategia innovativa e lungimirante che sottolinea un impegno nei confronti della propria comunità, ma anche in termini di sviluppo dei prodotti.

La carta Tassotti, riconosciuta in tutto il mondo per la qualità, è infatti stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco ed ecologico.

L’alta qualità e le numerose fantasie disponibili la rendono ideale anche per donare una seconda vita agli oggetti e ricoprire i cassetti o i libri, evitando che vengano sostituiti e dunque sprecati. La carta è completamente riciclabile e anche l’imballaggio utilizzato per le confezioni è in PPL biodegradabile.

L’Azienda ha inoltre confermato la partnership con Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta. Un’iniziativa con lo scopo di informare i consumatori sui risvolti positivi dell’utilizzo della carta e del riciclo della stessa, per contribuire ad un uso più efficiente delle risorse.

“Forti di una spinta verso il cambiamento sostenibile che ci contraddistingue, il nostro obiettivo è quello di rispettare i desideri di un consumatore sempre più sensibile e attento alla salvaguardia del Pianeta – dichiara Nicole Tassotti, Responsabile Progettazione e Comunicazione dell’Azienda. Vogliamo offrire un prodotto di qualità artigianale Made in Italy, che sia anche in grado di raccontare il nostro impegno verso l’ambiente e verso un utilizzo consapevole della carta”.






 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti celebra il bicentenario della morte di Antonio Canova

Amore per la carta, passione per l@arte, la cultura e il territorio: Grafiche Tassotti celebra il bicentenario della morte di Antonio Canova con...

Magazine

Orticolario 2022

Orticolario è un evento culturale e artistico pensato per chi concepisce la natura come stile di vita, tra design, arte, giardini tematici e piante...