Continua a leggere
La passiflora di Rotzo
La passiflora di Rotzo

Disponibile

Codice prodotto: L.1110

La passiflora di Rotzo

€ 16,00

Ignazio Marchioro
Pag. 136, f.to 16,8 x 24 cm
Brossura
Illustrazioni in bicromia

Contribuisci anche tu alla community.
Crea, scatta e condividi su Instagram usando l'hashtag:

 

#tassottipaper

ISBN 978-88-7691-179-8
Minimo nr. 1
Minus icon
Plus icon

Spedizione prevista:
venerdì, 19 dic

Recensito come servizio
"Eccezionale"

Codice prodotto: L.1110

Ignazio Marchioro
La passiflora di Rotzo

La passiflora di Rotzo (Giugno 1918, L’ultima offensiva sull’Altopiano di Asiago) è il romanzo-racconto di Ignazio Marchioro, per la collana “La Grande Guerra 1915-1918”.
Ispirato al diario di un ufficiale d’artiglieria dell’esercito imperialregio, racconta i giorni dell’offensiva austroungarica del giugno 1918 sull’Altipiano dei Sette Comuni. Nota con il nome di “Operazione Radetszky” l’offensiva, iniziata il 15 giugno e conclusasi il 19, doveva essere per gli austroungarici una facile vittoria, invece rappresentò una terribile sconfitta: le pianure vicentine e trevigiane non caddero vittime dell’attacco nemico, riuscendo così ad arginare possibili problemi difensivi nelle zone del Grappa e del Piave. Fu inoltre grave il bilancio in termini di perdite di vite umane: si contarono 30.181 tra morti, feriti e dispersi nelle fila dell’esercito austroungarico. Un numero troppo grande, soprattutto in relazione alle perdite dei soldati dell’Intesa, che furono 7.184.Il giovane Richard descrive quei giorni, annota sul suo diario i tragici momenti della battaglia; nulla sfugge alla sua penna, nulla viene celato, omesso. Alle fredde e tecniche relazioni che si possono leggere negli archivi di guerra si contrappone il racconto di un soldato che vive giorno dopo giorno, in prima persona, l’angoscia di quei momenti. Ad attendere Richard, dopo la prigionia, un futuro sereno accanto a Vesna, la compagna di scuola che aveva lasciato per arruolarsi.
Pag. 136, f.to 16,8 x 24 cm
Brossura
Illustrazioni in bicromia

Recensioni

(4,9 su 5) 1400+ Recensioni
Recensito come servizio
"Eccezionale" dai nostri clienti

Delizioso prodotto e fattura accurata. Molto apprezzato. Acquisterò nuovamente. Unica nota, il costo della spedizione che poi è arrivata via normale posta, non corriere...

Letizia F. da Casciana Terme Lari, Italy

Le paiement en ligne est un peu compliqué mais le service comptable est très réactif pour renvoyer le lien de paiement

FLORE B. da TREVOUX, France

Ho acquisto un quaderno aspettandomi che avesse determinate misure. In realtà il quaderno è risultato leggermente più piccolo a causa di una descrizione errata del prodotto riportata nell'eshop. Ho segnalato la questione allo staff Tassotti per poter correggere la descrizione innanzitutto. Sono stata inoltre contattata per essere ringraziata e trovare una soluzione. Molto soddisfatta dalla vostra gentilezza, ho tenuto comunque il quaderno e sono contenta di essere stata d'aiuto per voi.

Anna A. da MOLA DI BARI (BA), Italy

Al di sopra delle aspettative

Susanna C. da Pisa, Italy

Continuate così. Prodotti ottimi e belli.

Carmela Milena R. da Catania, Italy

Carte molto raffinate

Olivia P. da Pisa, Italy

Nella stessa categoria