Continua a leggere
01 aprile 2022
Magazine

Carteria Tassotti promuove il corso di scrittura ri-creativa “Alba Pratalia”

Carteria Tassotti promuove il corso di scrittura ri-creativa “Alba Pratalia”, patrocinato dalla Città di Bassano del Grappa e del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Padova.

Inizia domani sabato 2 aprile, il corso di scrittura della scuola ri-creativa Alba Pratalia presso la prestigiosa sede di Villa Angaran San Giuseppe con il patrocinio della Città di Bassano del Grappa e del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Padova e con la promozione di Biblioteca Civica di Bassano, Libreria Palazzo Roberti e Carteria Tassotti.

Un ciclo di appuntamenti e weekend immersivi che durerà fino al prossimo febbraio, durante i quali verranno esplorate le tecniche di elaborazione del racconto e ci si potrà cimentare con l’editing.

Un percorso che interpreta dunque quest’arte come un’attività da esercitare con metodo e che, quando si parla di scrittura a mano, permette di evocare sensazioni dimenticate. Apprezzare la qualità della carta o lo scorrere della penna contro la texture della pagina sono gesti che invitano a soffermarsi sul significato profondo dello scrivere, che diventa ancora più prezioso quando a custodire i propri pensieri è un piccolo capolavoro di maestria artigiana come un quaderno Tassotti. Un oggetto che, oltre alla dimensione estetica, con le centinaia di decorazioni disponibili, offre una vasta scelta anche per quanto riguarda il formato, in modo da andare incontro alle diverse preferenze d’uso, rispettando le abitudini di ciascuno.

Grafiche Tassotti è lieta di poter accompagnare gli scrittori “in erba” della scuola Alba Pratalia lungo il loro percorso di apprendimento: un cammino fatto di prove ed errori lungo i prati bianchi della pagina, nel quale ogni fase, dalle prime stesure alle correzioni finali, custodisce preziosi insegnamenti da offrire.

Per info e iscrizioni: albapratalia@villangaransangiuseppe.it   tel. 0039 342 085 7721

News in evidenza

Magazine

Tassotti partner del Concorso letterario 88.88

Grafiche Tassotti è partner del Concorso letterario 88.88, organizzato dall@associazione cultuirale YOWRAS: di anno in anno la partecipazione e il...

Magazine

Il giorno più bello? Oggi!

Grafiche Tassotti presenta la nuova texture nata dalla collaborazione con Anna Schettin, graphic designer e calligrafa.