Grafiche Tassotti su Corriere Living dopo Milano Home 2026
Milano Home 2026 si è appena conclusa e per Grafiche Tassotti è stata un@occasione preziosa di incontro e confronto.
In occasione dell’edizione 2026 del Carnevale di Bassano del Grappa, la tradizione delle Grafiche Tassotti ha sfilato…. in maschera in una veste del tutto inedita.
A incantare la giuria del Premio Bautina d’Argento e il pubblico è stata la "piccola Dama Remondini", un costume straordinario indossato dalla piccola Matilde e realizzato interamente dalla sua mamma.
L'opera non è solo un omaggio estetico alla bellezza delle nostre stampe, ma un vero capolavoro di manualità: l’abito è stato infatti costruito utilizzando esclusivamente carte Tassotti con fantasie Remondini, sapientemente tagliate e piegate anche attraverso l’uso della complessa tecnica origami.
Ciò che più ci ha colpiti è il profondo senso di appartenenza che queste fantasie continuano a risvegliare nel cuore dei bassanesi. Come ci ha scritto la madre di Matilde in un toccante messaggio che abbiamo il piacere di condividere:
“Ciò che ci ha emozionati di più sono stati i complimenti delle persone, gli sguardi stupiti, e soprattutto il fatto che in tanti riconoscessero subito le vostre carte. Sentire dire ‘Ma queste sono le carte Tassotti!’ è stato davvero speciale. Credo sia un segno di quanto il vostro lavoro sia apprezzato, riconosciuto e profondamente radicato nella storia e nell’immaginario della nostra città”.



Milano Home 2026 si è appena conclusa e per Grafiche Tassotti è stata un@occasione preziosa di incontro e confronto.
Un anno ricco di fiere. Ecco dove trovarci:Dal 10 al 12 Gennaio ci troverete alla@Nordstil Messe Hamburg @ Hall B4 @ Stand E12Dal 22 al 25 Gennaio...