Continua a leggere
27 novembre 2023
Magazine

Collezione Natale 2023

Unicità. È questa la parola chiave della proposta Tassotti per il Natale 2023, dove la carta diventa custode di emozioni.
Momenti memorabili, di pura gioia e condivisione, fatti di sentimenti autentici, di sorprese e affetti sinceri, di pensieri gentili e generosi. È questo il Natale secondo Grafiche Tassotti, che da oltre sessant’anni interpreta la stagione più attesa dell’anno con una proposta di stile unica e distintiva.

Oggetti preziosi, pensati per regalare e custodire le emozioni che il periodo di festa porta con sé, con il fascino senza tempo dell’alto artigianato artistico Made in Italy. Una propensione creativa che si basa su un’accurata ricerca delle tendenze in fatto di colori e fantasie e su di una rivisitazione contemporanea dei classici remondiniani.

È il caso della fantasia Angeli musicanti, tradizionale simbolo dell’armonia del creato. Sullo sfondo di un cielo stellato blu notte, angeli stilizzati sembrano danzare allegri e sorprendono per il dettaglio delle vesti, personalizzate con il motivo Remondini fiori e frutta in blu, azzurro e rosso.

Il rosso si ritrova anche nella carta Marmorizzata rosa-rosso che riprende le venature della pietra più nobile in un andamento sinuoso, dove le sfumature si intersecano con bagliori dorati e una cascata di bolle crea un affascinante effetto.

Dalla consolidata collaborazione con la maestra d’arte Anita Frison, la fantasia Composizione floreale di Natale, dal caratteristico tratto acquerellato: rappresenta la tipica flora decorativa del periodo. Bacche rosse, agrifogli e rami di pino si uniscono in cromie coinvolgenti e pennellate energiche, per dar vita a un’intera linea di articoli, che possono diventare doni per veri green lovers.

Foglie, vischio e soggetti di ispirazione botanica decorano Sfere e gocce di Natale, sui toni del verde e del blu. Questa carta raffigura gli addobbi più allegri, le palline, sospese da un filo dorato su sfondo di stelle, che scendono lievi a portare la magia del Natale.

Icone delle feste, le Calze natalizie portano invece dolcezze e promesse di gioia: la più pop delle fantasie gioca con i più classici dei colori, il rosso e il verde, impreziositi con motivi a fiocco di neve, cuori, stelle, righe e leccornie…per tutta la famiglia.

Dedicata ai più piccoli, Elfi, funghi e fantasie di Natale è un richiamo all’universo fiabesco e al mondo del bosco, dal sapore fantasy. Rappresentati con particolari curatissimi, gli aiutanti di Babbo Natale spuntano vivaci tra festoni e ghirlande, trasmettendo allegria.

Questi soggetti sono declinati anche sui biglietti d’auguri, che insieme ai chiudipacco e alle shopper creano il pensiero perfetto. Nuove le scatole esagonali pieghevoli con coperchio coordinate, realizzate in cartoncino 200 gr. e proposte in due diverse dimensioni, per racchiudere i doni più preziosi o diventare esse stesse un cadeau.


 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti a Casa Decor

Casa Decor è un@esclusiva esposizione del sistema abitare che ogni anno riunisce in una location prestigiosa del centro di Madrid i massimi...

Magazine

Nuove uscite sulla stampa per Grafiche Tassotti

L@anno nuovo inizia sotto i migliori auspici per Grafiche Tassotti, con due uscite sulla stampa che consolidano la nostra presenza sui media e la...