Continua a leggere
12 febbraio 2022
Magazine

Collezione Tassotti 2022

La collezione 2022 di Tassotti è fortemente caratterizzata dalla Natura, fonte inesauribile di ispirazione e tesoro da preservare.

“Sensibilizzare i consumatori sui risvolti positivi dell’utilizzo della carta e del suo riciclo, per contribuire ad un uso più efficiente delle risorse e sottolineare sempre di più l’importanza di un’economia circolare per il futuro del nostro Pianeta”. È questo l’ambizioso obiettivo di Tassotti – Azienda bassanese operante nel settore della cartoleria di alta gamma dal 1957 – che pone sempre più attenzione alla sostenibilità in ogni fase del proprio processo produttivo.

Attenzione che si evince chiaramente dall’impronta green del catalogo 2022, nel quale è evidente l’ispirazione tratta dagli elementi naturali: soggetti e pattern inconfondibili appartenenti alla botanica e al mondo degli animali, declinati con delicatezza e vigore, che interpretano la Natura come tesoro da preservare, sempre secondo lo stile Tassotti.

Alcune delle fantasie introdotte quest’anno nella già vastissima gamma, sono:

Botanica e animali

Si ritrova nella fantasia Foglie di Eucalipto, proposta in una linea completa di prodotti, nei quali la vivacità del verde incontra la gradevolezza delle tinte più tenui del viola o l’allegria del giallo e del rosso nei soggetti floreali di due nuovi biglietti, sempre in linea con le tendenze più attuali.

Più accesi, ma ugualmente raffinati i Fiori Misti e i Fiori al Sole che con sfumature acquarellate creano una fantasia affascinante, in grado di trasmettere calore, passione, poesia.

Soffioni e Fiori di Tarassaco completano i nuovi soggetti di ispirazione botanica, cui si inserisce il richiamo orientaleggiante dei Fiori di ciliegio, entrambi simbolo di una felicità e di una bellezza effimera e sfuggente, racchiudono la promessa del vivere il momento e di cogliere i momenti belli della vita.

Classici remondiniani

Collezione Tassotti 2022 - RemondiniNel XVIII secolo, ad Augsburg, presso la stamperia di Johann Wilhelm Meyer, si creano carte da parati goffrate sul tema fiori, come questa particolare composizione di tralcio di garofano, che Tassotti ripropone in giallo e turchese nella fantasia Fiorito di garofano. La stampa è ottenuta con impressione di matrice metallica.

Perseguendo il filone dei classici remondiniani, che ancora oggi rappresentano il cuore dell’offerta Tassotti: Remondini Fiori e Frutta, Foglie a cuore e Roselline verdi da una parte esaltano la più raffinata delle tonalità, il blu; dall’altra proseguono il trend del verde con dei motivi vibranti e freschi, cui si aggiunge un suggestivo tocco di ocra all’insegna di quell’eleganza retrò che non passa mai di moda.

Party e origami

Completano l’offerta fantasie più leziose e dolci, leggere e divertenti: gattini in pose buffe, elefanti e tartarughe sono perfetti per i bambini e per creare tutto l’occorrente per un party.

 

Vai all'e-shop

 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti celebra il bicentenario della morte di Antonio Canova

Amore per la carta, passione per l@arte, la cultura e il territorio: Grafiche Tassotti celebra il bicentenario della morte di Antonio Canova con...

Magazine

Orticolario 2022

Orticolario è un evento culturale e artistico pensato per chi concepisce la natura come stile di vita, tra design, arte, giardini tematici e piante...