Continua a leggere
14 maggio 2021
Magazine

Continua l’impegno di Grafiche Tassotti per la sostenibilità

L’Azienda partecipa al festival “Radici Future”


Grafiche Tassotti partecipa a “Radici Future” - Festival della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’etica d’impresa, ideato dal Raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza.

Due gli aspetti importanti che la manifestazione riunisce: da una parte l’attenzione ad un uso più efficiente delle risorse che Tassotti è in grado di porre in ogni fase del processo produttivo (Tassotti fa parte dell’industria cartaria, uno dei principali attori dell’economia circolare); dall’altra, il legame duraturo e costante dell’Azienda con il territorio di appartenenza, da oltre 60 anni si dimostrato attraverso la valorizzazione e la promozione di iniziative di alto valore culturale e divulgativo, oltre che di sensibilizzazione, come questa.

“Radici Future” vuole sperimentare soluzioni d’avanguardia e non solo immaginare un futuro sostenibile per la città di Bassano del Grappa, ma anche dimostrare un impegno concreto per renderlo possibile.



Un progetto cui l’intero territorio del bassanese ha risposto con entusiasmo: dal 18 maggio al 3 ottobre infatti, le 28 aziende sostenitrici con i 7 istituti scolastici aderenti si faranno portatrici di innovazione per il raggiungimento di “traguardi di sostenibilità”  basati su nuovi modelli urbani e di business circolari - seguendo la strada tracciata dai 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Da maggio a ottobre il programma è ricco. Si svolgeranno incontri e dialoghi tra studiosi e divulgatori, masterclass e summercamp proprio sui temi della sostenibilità e dell’etica d’impresa; in conclusione, sono previsti 4 giorni di festivaldal 30 settembre al 3 ottobre – durante i quali arriveranno a Bassano ospiti ed esperti prestigiosi del calibro del climatologo Luca Mercalli e dell’economista Carlo Cottarelli, con attività in centro storico e serate di approfondimento in Villa Rezzonico.










 

News in evidenza

Magazine

Grafiche Tassotti celebra il bicentenario della morte di Antonio Canova

Amore per la carta, passione per l@arte, la cultura e il territorio: Grafiche Tassotti celebra il bicentenario della morte di Antonio Canova con...

Magazine

Orticolario 2022

Orticolario è un evento culturale e artistico pensato per chi concepisce la natura come stile di vita, tra design, arte, giardini tematici e piante...