Continua a leggere
24 maggio 2023
Magazine

L’e-commerce Tassotti inserito da Kentico tra i 'Site of the Year 2022'

L'e-commerce Tassotti si rinnova e viene inserito da Kentico tra i 'Site of the Year 2022' di categoria. Esperienza utente ottimizzata, personalizzazione del processo di acquisto differenziata per ogni utente e work flow automatizzati le caratteristiche vincenti.

Un materiale eterno, ricco di storia, che proprio per questo non passa mai di moda: la carta decorativa di qualità. Un’azienda che affonda le proprie radici nella lunga tradizione della Stamperia Remondini, capace di rinnovarsi per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione: Grafiche Tassotti.
Un connubio unico e originale, quello tra la ricerca di emozioni e sensazioni autentiche che solo la carta riesce a trasmettere e l’era della tecnologia e dei device, del sempre presenti e connessi.

È in questo percorso di contaminazione e innovazione che si iscrive la vittoria di Tassotti del Site of The Year 2022 nella categoria Commerce: il più alto riconoscimento per la creazione di progetti di digital experience, rilasciato da Kentico – tra i principali marchi globali nello sviluppo di esperienze digitali di ultima generazione.

La nuova versione dell’e-commerce Tassotti, recentemente sviluppata dall’agenzia Exetera – Thinking Digital, si è distinta per l’eccellenza nella creatività, nella modellazione dei contenuti e nell’utilizzo intelligente delle tecnologie di automation e AI.  

Un premio che ci riempie di orgoglio perché per noi, che amiamo la carta, ridurre le differenze tra un’esperienza di acquisto in store e online è stata una vera sfida – dichiara Nicole Tassotti, Responsabile Progettazione e Comunicazione. – Una straordinaria opportunità di crescita, che ci spinge a migliorarci ogni giorno per essere pronti sul mercato con maggiore competitività”.

Homepage sito tassotti versione mobile
 

L’intero progetto web è stato ridisegnato con un’interfaccia utente rinnovata e coerente con l’identità di brand. Ora l’e-commerce Tassotti si presenta come uno strumento utile di relazione diretta con i clienti, che integra tutti i canali di vendita, facilmente fruibile da utenti B2C e B2B con un servizio altamente personalizzato (rivenditori e agenti, ad esempio, possono gestire gli ordini di materiale in totale autonomia).

Sono state inoltre implementate alcune funzionalità che dialogano direttamente con il gestionale interno per ottimizzare il work flow e ridurre tempi e costi di gestione degli ordini. L’intero processo di acquisto, fino alle modalità di pagamento, si modula di volta in volta su ogni singolo visitatore, che in questo modo può godere di una user experience personalizzata e avere accesso a informazioni costantemente aggiornate sulle caratteristiche e sulle disponibilità dei prodotti.
Lo confermano i numerosi feedback positivi ricevuti sia da clienti business che da utenti finali, in Italia e all’estero.




 

News in evidenza

Magazine

90 anni di Giorgio Tassotti: una vita dedicata alla stampa, alla cultura e al territorio

Abbiamo festeggiato nei giorni scorsi i 90 anni di Giorgio Tassotti, nostro fondatore e Presidente, e con lui la sua dedizione al mondo della...

Magazine

Grafiche Tassotti a Risvegli, la festa dei fiori 2024

Risvegli 2024 è il festival dedicato alla Natura e alle sue molteplici connessioni, promosso dall@Orto botanico di Padova. Con il claim @la festa...