Continua a leggere
13 settembre 2022
Magazine

Collezione Natale 2022

Oltre 100 carte decorative e 200 biglietti d'auguri: numeri che solo in parte raccontano la ricchezza dell'offerta Tassotti dedicata al Natale, tra le più ampie nel settore della cartoleria di pregio.  

In Luci di Natale (creata dagli studenti dello IUSVE guidati dalla docente Anna Schettin) un filo di lampadine colorate dà forma a parole e frasi ormai entrate nell’immaginario collettivo per rappresentare il periodo delle festività natalizie.

Anche in Let it Snow i segni grafici diventano disegni, formando una stella di Natale che incornicia un fiocco di neve, simbolo della stagione che ospita questa festività.

Dalla penna di Francesca Biasetton, Presidente dell’Associazione Calligrafica Italiana, la fantasia Lettere e Segni di Natale che intreccia differenti segni calligrafici in verde e oro su sfondo avorio: auguri di Buon Natale in diverse lingue del mondo. Della stessa autrice i nuovi biglietti di due formati, dove piogge di cuori si combinano con gli elementi caratteristici del Natale raffigurati in modo semplice e stilizzato: perfetti sia da soli che in abbinamento alle carte regalo più classiche sui toni del rosso.

Una nota regale per la fantasia Flora a Natale della maestra d’arte Anita Frison, che ha interpretato la tradizione con la raffinatezza che la contraddistingue. La sfumatura intensa di verde che fa da sfondo al motivo floreale è declinata anche su chiudipacco e scatole pieghevoli con coperchio.

Non poteva mancare una rivisitazione in chiave contemporanea di un motivo classico remondiniano del Settecento: l’armonia delicata del bianco e del blu si esalta in una cornice a zig zag delineata da tratti dorati.

A completare la collezione natalizia Tassotti i biglietti in due formati, che riproducono paesaggi innevati dall’atmosfera ovattata e suggestive ambientazioni.

E per un Natale nel segno della tradizione, l’Azienda ripropone il Presepe ritagliato remondiniano, un’antica raffigurazione dell’iconico paesaggio religioso tratta da stampe settecentesche prodotte dalla Stamperia Remondini.

News in evidenza

Magazine

Orticolario 2022

Orticolario è un evento culturale e artistico pensato per chi concepisce la natura come stile di vita, tra design, arte, giardini tematici e piante...

Magazine

Grafiche Tassotti sostiene il Festival Radici Future

Grafiche Tassotti: a settembre sostiene il Festival Radici Future, importante appuntamento per parlare di sostenibilità, territorio e di nuove idee...