Continua a leggere

Disponibile

Codice prodotto: L.1140

Da Luisa al Pick Bar

€ 20,00

DA LUISA AL PICK BAR. Giorgio Tassotti si racconta a Claudio Strati

Contribuisci anche tu alla community.
Crea, scatta e condividi su Instagram usando l'hashtag:

 

#tassottipaper

978-88-7691-212-2
Minimo nr. 1

Spedizione prevista:
venerdì, 26 ago

Recensito come servizio
"Eccezionale"

Codice prodotto: L.1140

Una bellissima storia di carta. Giorgio Tassotti racconta il suo percorso umano e imprenditoriale nel suo libro “Da Luisa al Pick Bar”.

Giorgio Tassotti, Fondatore di Grafiche Tassotti, racconta in un libro la sua storia personale e imprenditoriale, dialogando con il giornalista Claudio Strati. Il testo ripercorre gli oltre sei decenni di attività di Giorgio Tassotti, stampatore ed editore, che ha raccolto l’eredità dei Remondini di Bassano. Tutto inizia “da Luisa al Pick Bar”, come recita il titolo del libro stesso, che fa riferimento al locale della città, crogiolo di idee e saperi, che dagli anni ’50 e per almeno un ventennio è stato punto di riferimento di creativi, studiosi e appassionati, non solo veneti. Una “storia” reale, fatta di memorie, ricordi ed esperienze, che ricostruiscono un percorso di successo: lungo i 27 capitoli, per un totale di 192 pagine arricchite da 130 fotografie, si incontra l’imprenditore, capace di affermare il Made in Italy nel suo esempio più nobile, l’alto artigianato, in tutto il mondo. Con le carte decorate pluriuso, le stampe d’arte, i libri, ma soprattutto con le idee. Come quella di far nascere a Bassano del Grappa, nel 2007, il Museo della Stampa Remondiniano. Dalla narrazione, libera e a tratti ironica, emerge non solo una storia personale, ma anche il fitto legame con le imprese, gli artisti e le figure chiave di Bassano e Vicenza. Il tutto, arricchito dalla personalità dell’autore, capace di trasformare una piccola azienda in una realtà internazionale, riconosciuta e apprezzata per qualità e originalità. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro: tra i suoi programmi, quello di completare una ricerca su Panfilo Castaldi, medico e tipografo veneto del ’400.

192 pagine - formato 16,8x24cm
130 fotografie
brossura con alette

Recensioni

(4,9 su 5) 1400+ Recensioni
Recensito come servizio
"Eccezionale" dai nostri clienti

Soddisfatta al 100% .. per qualità del prodotto e prezzo!

Valentina R. da Fondi, Italy

Me encantan los papeles

Nela L. da DON BENITO, Spain

Brilliant product and your service is impeccable.

Ursula J. da Stonehouse, United Kingdom

Carta bellissima molto soddisfatta . Consegna in tempi brevi. Sicuramente riacquistero'.

Cristina C. da Pietra ligure, Italy

Exquisite depth of colors and precision printing. I am so happy with my purchases and especially love the large sheet size.

Aurelian L. da Arlington, USA

Tutto perfetto, tempi di consegna e stato della merce.

Giovanni R. da Torre d'Isola, Italy

Categoria correlata